Il giornale delle Associazioni

Il giornale delle Associazioni
Il giornale delle Associazioni

lunedì 22 dicembre 2014

News di borsa in Europa







Nei primi scambi di giornata lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia a 137,3 punti base in progresso rispetto ai 135,7 punti base registrati in chiusura venerdì scorso. Il rendimento del bond decennale italiano si attesta all'1,968 per cento.






L'indice dei prezzi alle importazioni in Germania ha mostrato a novembre su base mensile una flessione dello 0,8% rispetto al -0,3% della precedente rilevazione e al -0,7% indicato dagli analisti. Su base annua la flessione è stata del 2,1% contro il -1,2% della passata lettura (stime Bloomberg a -1,9%).





Il Governo della Corea del Sud ha ridotto le stime di crescita per il prossimo anno. Il prodotto interno lordo (Pil) è stato abbassato al 3,8% rispetto al 4% indicato in precedenza in scia alla persistente debole fiducia dei consumatori e delle imprese. Anche quest'anno il dato sul Pil è stato ritoccato verso il basso (dal 3,7% al 3,4%), mentre 2013 l'economia del Paese asiatico ha mostrato una crescita del 3 per cento. A pesare sulla crescita della Corea del Sud la debolezza economica in Cina e in Europa, così come l'atteso rialzo dei tassi negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno.
Homepack Image Banner 468 x 60